I CRISTALLI: FRUTTI DELLA TERRA, CREATURE VIVE E IN CONTINUA EVOLUZIONE

Le pietre e i cristalli sono da sempre creature in simbiosi con l’energia dell’essere umano. Infatti hanno sempre esercitato una particolare attrazione e amore da parte dell’uomo che ne ha fatto nel corso dei tempi strumento di cura, ornamento e dono. L’uomo nel corso dei secoli ha scoperto che sono preziosi amici e insostituibili strumenti di valore oltre ad avere una loro vita ed evoluzione.

I Sacerdoti dei tempi antichi usavano i cristalli non solo per ornare corone, tiare, spade sacre e oggetti sacri in genere ma anche come amuleti e fonti di grande Energia per la connessione spirituale e Divina. Basti guardare a quanto i popolo Atlantidei e Lemuriani hanno creato.

Nell’antichità venivano anche utilizzati per ricavare preziose tinte e soprattutto per curare da malattie e ripristinare l’equilibrio energetico.Nel nostro tempo abbiamo riscoperto il loro Potere e piano piano si sta rivalutando il valore a seconda della loro Energia introducendo l’uso dei cristalli per il riequilibrio energetico in varie condizioni energetiche e vibrazionali, anche se i più danno un valore monetario e di scambio.

Possiamo comunque affermare che a prescindere dal loro valore e dal fascino che sprigionano, essi sono tutti bellissimi e donano energia di Amore proprio perchè creature della Madre Terra.

Ce ne sono a migliaia di nuovi sempre. Grazie alla Evoluzione dell’Energia e al conseguente cambiamento energetico della geosfera, affiorano nuovi cristalli e pietre dalla bellezza indescrivibile e dalla purezza senza eguali.

Inoltre, grazie a studi approfonditi, sappiamo che molti cristalli provengono direttamente dal Cosmo e possono rimanere a riposo per moltissimo tempo per poi venire alla luce, alla Luce. Un esempio la MOISSANITE, è un cristallo meraviglioso che è arrivato sul nostro pianeta tramite le meteore ed è stato scoperto da Henry Moissan alla fine dell’800 in Arizona (Stati Uniti).

Personalmente rimango sempre colpita e meravigliata della maestosa sapienza della Madre Terra nel creare queste creature meravigliose, apparentemente statiche ma che sono in continua evoluzione e crescita.

La scienza in questo caso viene in aiuto. È stato scoperto che a una certa temperatura ciò che potremmo definire una ordinata disposizione di atomi, diviene disordinata cambiando la disposizione dei atomi stessi rendendoli dinamici. Sono i cristalli del tempo. Di questo ne parleremo più avanti.